Array
(
[id_profilo] => 360
[id_sep] => 18
[titolo_profilo] => Esperto di monitoraggio e valutazione di interventi formativi
[descrizione_profilo] => L'Esperto di monitoraggio e valutazione di interventi formativi si occupa della programmazione, pianificazione, realizzazione e comunicazione delle attività di monitoraggio e valutazione di interventi formativi. Partendo dall'analisi delle esigenze valutative, definisce obiettivi, tecniche e metodi di valutazione. Predispone e utilizza strumenti di ricerca valutativa.
[livello_eqf] => 6
[flg_regolamentato] =>
[flg_tipo_formazione] =>
[id_stato_profilo] => 0
[data_ultima_modifica] => 2021-05-03 14:15:17
[file_qualificazione] =>
[data_ultimo_export] =>
[data_ultima_pubblicazione] => 2023-11-14 12:45:26.787606
[note_uc] =>
[abilitazione] => Array
(
[0] => Array
(
[abilitazione] =>
)
)
[titolo_profilo_rev] =>
[livello_eqf_rev] =>
[codice_sep] => SEP 18
[descrizione_sep] => Servizi di educazione, formazione e lavoro
[processo] => Array
(
[0] => Array
(
[codice_processo] => PR_18_01
[descrizione_processo] => Servizi per il lavoro, apprendimento e formazione professionale
)
)
[seq_processo] => Array
(
[0] => Array
(
[codice_sequenza] => SQ_18_01_01
[descrizione_sequenza] => Gestione e coordinamento dei servizi per l'occupabilità e l'apprendimento permanente
)
)
[ada] => Array
(
[0] => Array
(
[id_ada] => 578
[codice_ada] => ADA.18.01.05
[descrizione_ada] => Valutazione degli esiti di interventi per la formazione, l'occupabilita' e l'apprendimento permanente
)
)
[ateco2007] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 360
[codice_ateco] => P.85.41.00
[descrizione_ateco] => Istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS)
)
[1] => Array
(
[id_profilo] => 360
[codice_ateco] => P.85.59.20
[descrizione_ateco] => Corsi di formazione e corsi di aggiornamento professionale
)
[2] => Array
(
[id_profilo] => 360
[codice_ateco] => P.85.60.09
[descrizione_ateco] => Altre attività di supporto all'istruzione
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 360
[codice_cp2011] => 2.6.5.3.2
[descrizione_cp2011] => Esperti della progettazione formativa e curricolare
)
)
[cp2021] => Array
(
)
[burc] => Array
(
)
[burcsf] => Array
(
)
[competenze] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 360
[id_competenza] => 1302
[date] => 1970-01-01 00:00:00
[titolo_competenza] => Analisi delle esigenze valutative
[descrizione_competenza] => Analisi delle esigenze valutative
[risultato_competenza] => Esigenze valutative correttamente analizzate e interpretate.
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di analisi delle esigenze valutative
[indicatori] => Adeguata applicazione di metodi e tecniche della valutazione al caso specifico da valutare.
[livello_eqf] => 6
[durata_minima_teoria_aula] => 40
[durata_massima_dad_aula] => 40
[durata_massima_fad_aula] => 16
[visualizza_tipologia] => 0
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 4198
[id_competenza] => 1302
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di analisi organizzativa
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 16409
[id_competenza] => 1302
[descrizione_abilita] => Definire la tipologia di valutazione adeguata
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 16410
[id_competenza] => 1302
[descrizione_abilita] => Individuare caratteristiche e articolazione dell'intervento formativo evaluando
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 16411
[id_competenza] => 1302
[descrizione_abilita] => Raccogliere informazioni dal committente per individuare specifiche esigenze valutative
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 16412
[id_competenza] => 1302
[descrizione_abilita] => Individuare ed esaminare le caratteristiche del contesto socio-economico di riferimento
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 415
[id_competenza] => 1302
[descrizione_conoscenza] => Elementi di sociologia
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 642
[id_competenza] => 1302
[descrizione_conoscenza] => Metodi e strumenti per l'analisi organizzativa
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 657
[id_competenza] => 1302
[descrizione_conoscenza] => Metodologia della ricerca sociale
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 3631
[id_competenza] => 1302
[descrizione_conoscenza] => Metodi e tecniche di valutazione
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 5138
[id_competenza] => 1302
[descrizione_conoscenza] => Caratteristiche e articolazione di una progettazione formativa
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 5230
[id_competenza] => 1302
[descrizione_conoscenza] => Normativa internazionale, nazionale e regionale in materia di istruzione, educazione e formazione
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 1302
[codice_cp2011] => 2.6.5.3.2
[descrizione_cp2011] => Esperti della progettazione formativa e curricolare
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 1302
[codice_cp2011] => 2.6.5.4.0
[descrizione_cp2011] => Consiglieri dell'orientamento
)
)
[cp2021] => Array
(
)
)
[1] => Array
(
[id_profilo] => 360
[id_competenza] => 1303
[date] => 1970-01-01 00:00:00
[titolo_competenza] => Comunicazione e divulgazione dei risultati della valutazione
[descrizione_competenza] => Comunicazione e divulgazione dei risultati della valutazione
[risultato_competenza] => Intervento valutativo adeguatamente divulgato, spiegato e compreso.
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di comunicazione e divulgazione dei risultati della valutazione.
[indicatori] => Efficace applicazione di tecniche di comunicazione al fine di divulgare i risultati della valutazione e promuoverne l'utilizzo.
[livello_eqf] => 6
[durata_minima_teoria_aula] => 40
[durata_massima_dad_aula] => 40
[durata_massima_fad_aula] => 16
[visualizza_tipologia] => 0
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 16378
[id_competenza] => 1303
[descrizione_abilita] => Curare la comunicazione interna ed esterna dei risultati della valutazione
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 16413
[id_competenza] => 1303
[descrizione_abilita] => Definire modalità e strumenti per l'utilizzo dei risultati della valutazione
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 16414
[id_competenza] => 1303
[descrizione_abilita] => Fornire al committente supporto per la comprensione e l'uso dei risultati della valutazione
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 16415
[id_competenza] => 1303
[descrizione_abilita] => Partecipare a sessioni di lavoro e divulgative inerenti i metodi e i risultati dell'intervento di valutazione (workshop, seminari, etc.)
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 16416
[id_competenza] => 1303
[descrizione_abilita] => Predisporre materiali divulgativi sull'intervento di valutazione e i suoi risultati
)
[5] => Array
(
[id_abilita] => 16417
[id_competenza] => 1303
[descrizione_abilita] => Promuovere l'uso concreto dei risultati della valutazione in un'ottica di miglioramento
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 642
[id_competenza] => 1303
[descrizione_conoscenza] => Metodi e strumenti per l'analisi organizzativa
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 1133
[id_competenza] => 1303
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di comunicazione efficace
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 5061
[id_competenza] => 1303
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di conduzione dei gruppi
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 5230
[id_competenza] => 1303
[descrizione_conoscenza] => Normativa internazionale, nazionale e regionale in materia di istruzione, educazione e formazione
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 12431
[id_competenza] => 1303
[descrizione_conoscenza] => Strumenti e tecniche per la produzione di reportistica
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 12620
[id_competenza] => 1303
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di gestione dei conflitti
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 1303
[codice_cp2011] => 2.6.5.3.2
[descrizione_cp2011] => Esperti della progettazione formativa e curricolare
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 1303
[codice_cp2011] => 2.6.5.4.0
[descrizione_cp2011] => Consiglieri dell'orientamento
)
)
[cp2021] => Array
(
)
)
[2] => Array
(
[id_profilo] => 360
[id_competenza] => 1307
[date] => 1970-01-01 00:00:00
[titolo_competenza] => Progettazione e pianificazione dell'intervento valutativo
[descrizione_competenza] => Progettazione e pianificazione dell'intervento valutativo
[risultato_competenza] => Intervento valutativo adeguatamente progettato e pianificato.
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di progettazione e pianificazione dell'intervento valutativo.
[indicatori] => Adeguata applicazione di metodi e tecniche della valutazione allo specifico disegno di valutazione.
[livello_eqf] => 6
[durata_minima_teoria_aula] => 40
[durata_massima_dad_aula] => 40
[durata_massima_fad_aula] => 16
[visualizza_tipologia] => 0
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 385
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di benchmarking
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 4904
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di rilevazione dei dati
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 16404
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Determinare la tipologia di risorse (umane e non) necessarie alla realizzazione dei task
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 16406
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Predisporre diagrammi per la pianificazione temporale delle attivita'
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 16407
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Predisporre planning operativi delle attivita'
)
[5] => Array
(
[id_abilita] => 16418
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Definire gli obiettivi della valutazione
)
[6] => Array
(
[id_abilita] => 16419
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Determinare i prodotti attesi dall'intervento valutativo
)
[7] => Array
(
[id_abilita] => 16420
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Determinare la tempistica dell'intervento valutativo
)
[8] => Array
(
[id_abilita] => 16421
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Determinare le procedure di campionamento da adottare
)
[9] => Array
(
[id_abilita] => 16422
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Determinare strumenti e procedure di analisi dei dati
)
[10] => Array
(
[id_abilita] => 16423
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Individuare le categorie di soggetti coinvolti nell'intervento valutativo
)
[11] => Array
(
[id_abilita] => 16424
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Individuare vincoli e risorse disponibili per l'intervento valutativo
)
[12] => Array
(
[id_abilita] => 16425
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Predisporre gli indicatori per la valutazione
)
[13] => Array
(
[id_abilita] => 16426
[id_competenza] => 1307
[descrizione_abilita] => Progettare e pianificare procedure, strumenti e indicatori di meta-valutazione
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 642
[id_competenza] => 1307
[descrizione_conoscenza] => Metodi e strumenti per l'analisi organizzativa
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 657
[id_competenza] => 1307
[descrizione_conoscenza] => Metodologia della ricerca sociale
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 756
[id_competenza] => 1307
[descrizione_conoscenza] => Normativa in materia di tutela della privacy
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 3631
[id_competenza] => 1307
[descrizione_conoscenza] => Metodi e tecniche di valutazione
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 5138
[id_competenza] => 1307
[descrizione_conoscenza] => Caratteristiche e articolazione di una progettazione formativa
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 5230
[id_competenza] => 1307
[descrizione_conoscenza] => Normativa internazionale, nazionale e regionale in materia di istruzione, educazione e formazione
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 13147
[id_competenza] => 1307
[descrizione_conoscenza] => Strumenti e tecniche per la produzione della reportistica
)
[7] => Array
(
[id_conoscenza] => 14990
[id_competenza] => 1307
[descrizione_conoscenza] => Statistica descrittiva e inferenziale
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 1307
[codice_cp2011] => 2.1.1.3.2
[descrizione_cp2011] => Statistici
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 1307
[codice_cp2011] => 2.6.5.3.2
[descrizione_cp2011] => Esperti della progettazione formativa e curricolare
)
[2] => Array
(
[id_competenza] => 1307
[codice_cp2011] => 3.1.1.3.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici statistici
)
)
[cp2021] => Array
(
)
)
[3] => Array
(
[id_profilo] => 360
[id_competenza] => 1311
[date] => 1970-01-01 00:00:00
[titolo_competenza] => Realizzazione dell'intervento valutativo
[descrizione_competenza] => Realizzazione dell'intervento valutativo
[risultato_competenza] => Intervento valutativo adeguatamente realizzato
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di realizzazione dell'intervento valutativo
[indicatori] => Adeguata applicazione di metodi e tecniche della valutazione alla realizzazione dell'intervento valutativo
[livello_eqf] => 6
[durata_minima_teoria_aula] => 40
[durata_massima_dad_aula] => 40
[durata_massima_fad_aula] => 16
[visualizza_tipologia] => 0
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 15601
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Gestire i dati personali nel rispetto della normativa sulla privacy
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 15608
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Utilizzare tecniche di analisi qualitativa e quantitativa dei dati
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 15714
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di rilevazione qualitativa e quantitativa dei dati
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 15715
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Predisporre report finali di valutazione
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 16328
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Utilizzare software per l'analisi statistica dei dati
)
[5] => Array
(
[id_abilita] => 16427
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Applicare metodi e tecniche di action-research
)
[6] => Array
(
[id_abilita] => 16428
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Ottenere le necessarie autorizzazioni per la rilevazione e la gestione dei dati
)
[7] => Array
(
[id_abilita] => 16429
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Realizzare la meta-valutazione dell'intervento
)
[8] => Array
(
[id_abilita] => 16430
[id_competenza] => 1311
[descrizione_abilita] => Realizzare accordi con partner di benchmarking
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 642
[id_competenza] => 1311
[descrizione_conoscenza] => Metodi e strumenti per l'analisi organizzativa
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 756
[id_competenza] => 1311
[descrizione_conoscenza] => Normativa in materia di tutela della privacy
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 3631
[id_competenza] => 1311
[descrizione_conoscenza] => Metodi e tecniche di valutazione
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 5138
[id_competenza] => 1311
[descrizione_conoscenza] => Caratteristiche e articolazione di una progettazione formativa
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 5230
[id_competenza] => 1311
[descrizione_conoscenza] => Normativa internazionale, nazionale e regionale in materia di istruzione, educazione e formazione
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 13254
[id_competenza] => 1311
[descrizione_conoscenza] => Metodologia e tecnica della ricerca sociale
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 14841
[id_competenza] => 1311
[descrizione_conoscenza] => Strumenti e modalità di reportistica
)
[7] => Array
(
[id_conoscenza] => 14990
[id_competenza] => 1311
[descrizione_conoscenza] => Statistica descrittiva e inferenziale
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 1311
[codice_cp2011] => 2.1.1.3.2
[descrizione_cp2011] => Statistici
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 1311
[codice_cp2011] => 2.6.5.3.2
[descrizione_cp2011] => Esperti della progettazione formativa e curricolare
)
[2] => Array
(
[id_competenza] => 1311
[codice_cp2011] => 3.1.1.3.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici statistici
)
)
[cp2021] => Array
(
)
)
)
[standard_formativo] => Array
(
[0] => Array
(
[id_standard_formativo] => 409
[id_profilo] => 360
[des_standard_formativo] => Esperto di monitoraggio e valutazione di interventi formativi
[req_min_partecipanti] => Possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 5, acquisito nell'ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale, fatto salvo quanto disposto alla voce "Gestione dei crediti formativi". Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello del titolo medesimo. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore al B2 del QCER. In alternativa, tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria superiore presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione. Tutti i requisiti devono essere posseduti e documentati dal corsista al soggetto formatore entro l'inizio delle attivita'. Non e' ammessa alcuna deroga.
[id_istruzione] => 5
[req_eta_minima] => 18
[req_min_didattici] => Formazione d'aula specifica e formazione tecnica mediante attività pratiche/ laboratoriali.
[req_min_risorse] => Docenti qualificati, provenienti per almeno il 50% dal mondo del lavoro. I docenti devono possedere un titolo di studio adeguato all’attività formativa da realizzare e una documentata esperienza professionale e/o di insegnamento, almeno triennale, nel settore di riferimento. Per i docenti impegnati unicamente in attività formative di natura pratica/laboratoriale, i predetti requisiti si riducono al possesso della sola documentata esperienza professionale e/o di insegnamento almeno triennale strettamente attinente all’attività formativa da realizzare. I tutor di stage / tirocinio devono possedere titolo di studio adeguato all’attività formativa da realizzare e, nello specifico, una documentata esperienza professionale almeno triennale nel settore di riferimento.
[req_min_valutazione] => 1. Prevedere verifiche periodiche di apprendimento a conclusione di ogni UF. 2. Condizione minima di ammissione all'esame finale è la frequenza di almeno l'80% delle ore complessive del percorso formativo. 3. Esame finale pubblico in conformità alle disposizioni regionali vigenti. La valutazione finale ha lo scopo di verificare l'acquisizione delle competenze previste dal corso. 4. Certificazione rilasciata al termine del percorso: "Certificazione di qualifica professionale" per "Esperto di monitoraggio e valutazione di interventi formativi".
[req_crediti_formativi] => È ammesso il riconoscimento dei crediti formativi (di ammissione e di frequenza) in conformità alle disposizioni previste dalla normativa regionale vigente, salvo quanto altrimenti disposto.
[altre_indicazioni] =>
[ore_min_durata_percorso] => 300
[ore_min_aula_lab] => 300
[ore_min_aula_lab_kc] => 20
[ore_min_tirocinio] =>
[perc_fad_aula_lab] => 0
[perc_fad_aula_lab_kc] => 0
[flg_uf_modulo] => 0
[data_ultima_modifica] => 2022-11-28 17:15:33
[data_ultima_pubblicazione] => 2023-11-14 12:45:26.787606
[req_min_risorse_strum] => È necessario disporre di aule e/o laboratori congruamente attrezzati.
[norma_riferimento] =>
[indicazioni_fad] => Secondo quanto previsto dalle disposizioni regionali in materia.
[durata_min_lab_sf] =>
[durata_max_lab_sf] => 150
[durata_max_fad_sf] => 192
[durata_min_lab_kc] => 10
[durata_max_lab_kc] => 25
[durata_max_fad_kc] => 32
[perc_ass_max_cons] => 20
[perc_ter_ins_tui] => 20
[id_attestazione] => 4
[classificazione] => 0
[ore_min_tirocinio_c19] => 0
[ore_max_tirocinio_c19] => 150
[durata_min_lab_sf_c19] => 0
[durata_max_lab_sf_c19] => 150
[durata_min_lab_tir_sf_c19] => 150
[durata_max_lab_tir_sf_c19] => 300
[durata_min_aula_sf_c19] => 200
[durata_max_aula_sf_c19] => 350
[durata_max_fad_sssf_c19] => 80
[durata_min_aula_kc] => 50
[durata_max_aula_kc] => 50
[note_c19] =>
[durata_min_netto_max_kc_uf] => 150
[durata_max_netto_min_kc_uf] => 300
[durata_min_stage_laboratorio] => 90
[durata_min_aula] => 150
[durata_max_dad_aula] => 210
[durata_max_fad_aula] => 84
[uf] => Array
(
[0] => Array
(
[id_unita_formativa] => 1473
[id_standard_formativo] => 409
[id_profilo] => 360
[livello_eqf_qp] => 6
[livello_eqf_uc] => 6
[id_competenza] => 1302
[titolo_unita_formativa] => Analisi delle esigenze valutative
[ore_min_durata_uf] => 40
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 1
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 40
[durata_max_fad_uf] => 16
[durata_max_dad_aula_uf] => 40
[ore_min_sing_uf_c19] => 37.5
[ore_max_sing_uf_c19] => 75
)
[1] => Array
(
[id_unita_formativa] => 1474
[id_standard_formativo] => 409
[id_profilo] => 360
[livello_eqf_qp] => 6
[livello_eqf_uc] => 6
[id_competenza] => 1303
[titolo_unita_formativa] => Comunicazione e divulgazione dei risultati della valutazione
[ore_min_durata_uf] => 40
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 2
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 40
[durata_max_fad_uf] => 16
[durata_max_dad_aula_uf] => 40
[ore_min_sing_uf_c19] => 37.5
[ore_max_sing_uf_c19] => 75
)
[2] => Array
(
[id_unita_formativa] => 1475
[id_standard_formativo] => 409
[id_profilo] => 360
[livello_eqf_qp] => 6
[livello_eqf_uc] => 6
[id_competenza] => 1307
[titolo_unita_formativa] => Progettazione e pianificazione dell'intervento valutativo
[ore_min_durata_uf] => 40
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 3
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 40
[durata_max_fad_uf] => 16
[durata_max_dad_aula_uf] => 40
[ore_min_sing_uf_c19] => 37.5
[ore_max_sing_uf_c19] => 75
)
[3] => Array
(
[id_unita_formativa] => 1476
[id_standard_formativo] => 409
[id_profilo] => 360
[livello_eqf_qp] => 6
[livello_eqf_uc] => 6
[id_competenza] => 1311
[titolo_unita_formativa] => Realizzazione dell'intervento valutativo
[ore_min_durata_uf] => 40
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 4
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 40
[durata_max_fad_uf] => 16
[durata_max_dad_aula_uf] => 40
[ore_min_sing_uf_c19] => 37.5
[ore_max_sing_uf_c19] => 75
)
)
[moduli] => Array
(
)
[isced] => Array
(
[0] => Array
(
[id_isced] => 30111
[id_standard_formativo] => 409
[des_isced] => 0111 Education science
[parent_id] => 2011
)
)
[istruzione] => Licenza media + Qualificazione EQF 3
[annualita] => Array
(
[0] => Array
(
[id] => 858
[standard_formativo_id] => 409
[anni] => 1° Anno
[ore] => 300
[esame_intermedio] => 0
)
)
)
)
[esame_pubblico] => Array
(
[0] => Array
(
[id_comp_ep] => 1428
[id_standard_formativo] => 409
[id_componente] => 1
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[1] => Array
(
[id_comp_ep] => 1429
[id_standard_formativo] => 409
[id_componente] => 2
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[2] => Array
(
[id_comp_ep] => 1430
[id_standard_formativo] => 409
[id_componente] => 6
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[3] => Array
(
[id_comp_ep] => 1431
[id_standard_formativo] => 409
[id_componente] => 7
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
)
)