Array
(
[id_profilo] => 524
[id_sep] => 12
[titolo_profilo] => Capo reparto della grande distribuzione
[descrizione_profilo] => Il capo reparto della grande distribuzione si occupa del coordinamento e della supervisione delle attività e delle risorse del reparto di cui è responsabile organizzando la disposizione più funzionale degli spazi di carico, scarico, stoccaggio e vendita delle merci/prodotti controllando la corretta applicazione dei processi di controllo della qualità dei prodotti presenti nel suo reparto. Opera prevalentemente con contratto di lavoro dipendente in punti vendita di medie e grandi dimensioni, soprattutto in quelli appartenenti alla grande distribuzione organizzata, ove sono presenti un'ampia diversità di tipologie merceologiche. Lavora con elevati livelli di autonomia nel reparto di sua competenza e risponde del suo operato direttamente al direttore di negozio/filiale. Può relazionarsi direttamente con la clientela.
[livello_eqf] => 4
[flg_regolamentato] =>
[flg_tipo_formazione] =>
[id_stato_profilo] => 0
[data_ultima_modifica] => 2020-08-20 20:13:45
[file_qualificazione] =>
[data_ultimo_export] => 2020-09-22 19:37:17
[data_ultima_pubblicazione] => 2023-06-04 20:20:32.779224
[note_uc] =>
[abilitazione] => Array
(
[0] => Array
(
[abilitazione] =>
)
)
[titolo_profilo_rev] =>
[livello_eqf_rev] =>
[codice_sep] => SEP 12
[descrizione_sep] => Servizi di distribuzione commerciale
[processo] => Array
(
[0] => Array
(
[codice_processo] => PR_12_03
[descrizione_processo] => Distribuzione e commercio all'ingrosso e al dettaglio di prodotti alimentari e non alimentari
)
)
[seq_processo] => Array
(
[0] => Array
(
[codice_sequenza] => SQ_12_01_02
[descrizione_sequenza] => Gestione del punto vendita attraverso la grande distribuzione organizzata
)
)
[ada] => Array
(
[0] => Array
(
[id_ada] => 671
[codice_ada] => ADA.12.01.05
[descrizione_ada] => Gestione e organizzazione della grande distribuzione organizzata
)
)
[ateco2007] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_ateco] => G.47.11.10
[descrizione_ateco] => Ipermercati
)
[1] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_ateco] => G.47.11.20
[descrizione_ateco] => Supermercati
)
[2] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_ateco] => G.47.11.30
[descrizione_ateco] => Discount di alimentari
)
[3] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_ateco] => G.47.11.40
[descrizione_ateco] => Minimercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
)
[4] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_ateco] => G.47.19.10
[descrizione_ateco] => Grandi magazzini
)
[5] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_ateco] => G.47.19.20
[descrizione_ateco] => Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici
)
[6] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_ateco] => G.47.19.90
[descrizione_ateco] => Empori ed altri negozi non specializzati di vari prodotti non alimentari
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_cp2011] => 3.3.3.4.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici della vendita e della distribuzione
)
[1] => Array
(
[id_profilo] => 524
[codice_cp2011] => 5.1.2.3.0
[descrizione_cp2011] => Addetti ad attività organizzative delle vendite
)
)
[cp2021] => Array
(
)
[burc] => Array
(
[0] => Array
(
[num_burc] => 166
[data_burc] => 2020-08-17
[num_dd] => 805
[data_dd] => 2020-08-11
)
)
[burcsf] => Array
(
)
[competenze] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 524
[id_competenza] => 3309
[date] => 1970-01-01 00:00:00
[titolo_competenza] => Supporto alla definizione della politica commerciale del punto vendita
[descrizione_competenza] => Supporto alla definizione della politica commerciale del punto vendita
[risultato_competenza] => Tipologia e quantità di merce definite secondo la strategia di vendita
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di supporto alla definizione della politica commerciale del punto vendita
[indicatori] => Interpretazione e monitoraggio corretto delle vendite; definizione della tipologia e quantità di merce in funzione delle strategie del punto vendita
[livello_eqf] => 4
[durata_minima_teoria_aula] => 80
[durata_massima_dad_aula] => 80
[durata_massima_fad_aula] => 32
[visualizza_tipologia] =>
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 4486
[id_competenza] => 3309
[descrizione_abilita] => Interpretare report previsionali e a consuntivo sull'andamento delle vendite, analizzandone gli scostamenti rispetto agli obiettivi previsti
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 15730
[id_competenza] => 3309
[descrizione_abilita] => Rilevare le osservazioni e i reclami dei clienti, al fine di ottenere informazioni migliorative per le strategie vendita
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 15731
[id_competenza] => 3309
[descrizione_abilita] => Collaborare alla elaborazione dell'offerta, delle gamme dei prodotti e dei prezzi coordinandosi con le altre funzioni aziendali
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 15732
[id_competenza] => 3309
[descrizione_abilita] => Supportare l’organizzazione delle operazioni commerciali coordinandosi con le altre funzioni aziendali
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 15733
[id_competenza] => 3309
[descrizione_abilita] => Concorrere alla elaborazione degli obiettivi e del budget di reparto
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 395
[id_competenza] => 3309
[descrizione_conoscenza] => Elementi di organizzazione aziendale
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 2755
[id_competenza] => 3309
[descrizione_conoscenza] => Elementi di merceologia
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 8964
[id_competenza] => 3309
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di budgeting
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 12000
[id_competenza] => 3309
[descrizione_conoscenza] => Metodi e strumenti di formalizzazione dell'offerta commerciale
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 13052
[id_competenza] => 3309
[descrizione_conoscenza] => Principi di customer care e gestione dei reclami
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 15067
[id_competenza] => 3309
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di Shelf Marketing
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 15068
[id_competenza] => 3309
[descrizione_conoscenza] => Tecniche e sistemi di controllo delle vendite
)
[7] => Array
(
[id_conoscenza] => 15069
[id_competenza] => 3309
[descrizione_conoscenza] => Normativa sul commercio di vendita al pubblico
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 3309
[codice_cp2011] => 2.5.1.5.2
[descrizione_cp2011] => Specialisti nella commercializzazione di beni e servizi (escluso il settore ICT)
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 3309
[codice_cp2011] => 3.3.3.4.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici della vendita e della distribuzione
)
[2] => Array
(
[id_competenza] => 3309
[codice_cp2011] => 5.1.2.3.0
[descrizione_cp2011] => Addetti ad attività organizzative delle vendite
)
)
[cp2021] => Array
(
)
)
[1] => Array
(
[id_profilo] => 524
[id_competenza] => 3310
[date] => 1970-01-01 00:00:00
[titolo_competenza] => Supervisione e coordinamento delle attività di vendita del reparto
[descrizione_competenza] => Supervisione e coordinamento delle attività di vendita del reparto
[risultato_competenza] => Attività di vendita del reparto supervisionate e coordinate
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di supervisione e coordinamento delle attività di vendita del reparto
[indicatori] => Efficace coordinamento e supervisione delle procedure di vendita e controllo qualità dei prodotti alimentari e non.
[livello_eqf] => 4
[durata_minima_teoria_aula] => 80
[durata_massima_dad_aula] => 80
[durata_massima_fad_aula] => 32
[visualizza_tipologia] =>
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 11240
[id_competenza] => 3310
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di redazione di report di monitoraggio delle attività
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 11490
[id_competenza] => 3310
[descrizione_abilita] => Supervisionare la corretta applicazione delle tecniche e dei protocolli di trattamento e smaltimento dei rifiuti derivanti dalle operazioni di gestione della merce/prodotti
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 11498
[id_competenza] => 3310
[descrizione_abilita] => Supervisionare le operazioni di assistenza e vendita al cliente
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 11500
[id_competenza] => 3310
[descrizione_abilita] => Controllare la corretta applicazione delle procedure haccp previste per i prodotti alimentari
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 11501
[id_competenza] => 3310
[descrizione_abilita] => Coordinare e supervisionare la corretta applicazione delle procedure per il controllo di qualità dei prodotti alimentari e non
)
[5] => Array
(
[id_abilita] => 13248
[id_competenza] => 3310
[descrizione_abilita] => Utilizzare tecniche di gestione e leadership
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 743
[id_competenza] => 3310
[descrizione_conoscenza] => Normativa igienico-sanitaria per la gestione dei prodotti alimentari (haccp)
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 1060
[id_competenza] => 3310
[descrizione_conoscenza] => Procedure standard di reporting
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 2384
[id_competenza] => 3310
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di gestione risorse umane e gruppi di lavoro
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 11215
[id_competenza] => 3310
[descrizione_conoscenza] => Tecniche e protocolli di trattamento e smaltimento dei rifiuti derivanti dalle operazioni di gestione della merce/prodotti
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 11217
[id_competenza] => 3310
[descrizione_conoscenza] => Modalità e procedure per l'igiene e pulizia degli spazi e delle attrezzature per la conservazione e la vendita di prodotti alimentari e non
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 14635
[id_competenza] => 3310
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di accoglienza della clientela
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 15070
[id_competenza] => 3310
[descrizione_conoscenza] => Modalità di organizzazione del lavoro nella GDO
)
[7] => Array
(
[id_conoscenza] => 15071
[id_competenza] => 3310
[descrizione_conoscenza] => Metodologie di controllo della qualità dei processi di vendita
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 3310
[codice_cp2011] => 3.3.3.4.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici della vendita e della distribuzione
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 3310
[codice_cp2011] => 5.1.2.3.0
[descrizione_cp2011] => Addetti ad attività organizzative delle vendite
)
)
[cp2021] => Array
(
)
)
[2] => Array
(
[id_profilo] => 524
[id_competenza] => 3311
[date] => 1970-01-01 00:00:00
[titolo_competenza] => Pianificazione degli approvvigionamenti per il reparto
[descrizione_competenza] => Pianificazione degli approvvigionamenti per il reparto
[risultato_competenza] => Piano degli approvvigionamenti per il reparto
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di pianificazione degli approvvigionamento
[indicatori] => Assortimento dei prodotti adeguato alle strategie di vendita.
[livello_eqf] => 4
[durata_minima_teoria_aula] => 70
[durata_massima_dad_aula] => 70
[durata_massima_fad_aula] => 28
[visualizza_tipologia] =>
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 15734
[id_competenza] => 3311
[descrizione_abilita] => Collaborare all'inventario e alla selezione degli assortimenti delle diverse tipologie di prodotti presenti nel reparto
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 15735
[id_competenza] => 3311
[descrizione_abilita] => Applicare procedure e tecniche di rotazione delle scorte di magazzino
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 15736
[id_competenza] => 3311
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di gestione degli ordini e delle consegne della merce
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 15737
[id_competenza] => 3311
[descrizione_abilita] => Applicare le procedure previste per la ricezione dei prodotti e la registrazione delle merci in arrivo
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 15738
[id_competenza] => 3311
[descrizione_abilita] => Applicare le procedure di controllo quantitativo e qualitativo dei prodotti, verificando la presenza di prodotti non conformi
)
[5] => Array
(
[id_abilita] => 15739
[id_competenza] => 3311
[descrizione_abilita] => Utilizzare software gestionali commerciali
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 743
[id_competenza] => 3311
[descrizione_conoscenza] => Normativa igienico-sanitaria per la gestione dei prodotti alimentari (haccp)
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 2755
[id_competenza] => 3311
[descrizione_conoscenza] => Elementi di merceologia
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 11389
[id_competenza] => 3311
[descrizione_conoscenza] => Il ciclo delle merci: ricevimento, stoccaggio, preparazione, allestimento, vendita, registrazione vendite
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 15064
[id_competenza] => 3311
[descrizione_conoscenza] => Procedure di controllo quantitativo e qualitativo delle merci
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 15072
[id_competenza] => 3311
[descrizione_conoscenza] => Procedure e tecniche di rotazione delle scorte di magazzino
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 15073
[id_competenza] => 3311
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di gestione degli ordini e delle consegne della merce
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 15074
[id_competenza] => 3311
[descrizione_conoscenza] => Procedure e format per la compilazione della documentazione degli ordini/ricezione prodotti
)
[7] => Array
(
[id_conoscenza] => 15075
[id_competenza] => 3311
[descrizione_conoscenza] => Software gestionali commerciali
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 3311
[codice_cp2011] => 3.3.3.4.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici della vendita e della distribuzione
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 3311
[codice_cp2011] => 4.3.1.1.0
[descrizione_cp2011] => Addetti alla gestione degli acquisti
)
[2] => Array
(
[id_competenza] => 3311
[codice_cp2011] => 5.1.2.3.0
[descrizione_cp2011] => Addetti ad attività organizzative delle vendite
)
)
[cp2021] => Array
(
)
)
[3] => Array
(
[id_profilo] => 524
[id_competenza] => 3312
[date] => 1970-01-01 00:00:00
[titolo_competenza] => Organizzazione del reparto nella GDO
[descrizione_competenza] => Organizzazione del reparto nella GDO
[risultato_competenza] => Reparto organizzato coerentemente con gli obietti e le strategie aziendali
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di organizzazione del reparto nella GDO
[indicatori] => Definizione delle attività e carichi di lavoro dei collaboratori in funzione delle dimensioni del reparto; definizione del piano organizzativo del reparto.
[livello_eqf] => 4
[durata_minima_teoria_aula] => 70
[durata_massima_dad_aula] => 70
[durata_massima_fad_aula] => 28
[visualizza_tipologia] =>
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 469
[id_competenza] => 3312
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di pianificazione delle attività
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 826
[id_competenza] => 3312
[descrizione_abilita] => Definire e monitorare il bisogno quali-quantitativo di personale
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 1425
[id_competenza] => 3312
[descrizione_abilita] => Monitorare l'andamento complessivo dell'attività al fine di rilevare tempestivamente eventuali scostamenti rispetto a quanto programmato
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 1463
[id_competenza] => 3312
[descrizione_abilita] => Organizzare l'attività dei collaboratori e stabilirne i carichi di lavoro
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 13247
[id_competenza] => 3312
[descrizione_abilita] => Favorire il flusso informativo e comunicativo all'interno della struttura organizzativa
)
[5] => Array
(
[id_abilita] => 15740
[id_competenza] => 3312
[descrizione_abilita] => Definire il layout espositivo della merce secondo la strategia aziendale
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 261
[id_competenza] => 3312
[descrizione_conoscenza] => Elementi di analisi organizzativa
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 395
[id_competenza] => 3312
[descrizione_conoscenza] => Elementi di organizzazione aziendale
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 1010
[id_competenza] => 3312
[descrizione_conoscenza] => Principi e tecniche di comunicazione e relazione interpersonale
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 1963
[id_competenza] => 3312
[descrizione_conoscenza] => Elementi di gestione delle risorse umane
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 10243
[id_competenza] => 3312
[descrizione_conoscenza] => Tecniche e strumenti di pianificazione delle attività
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 13031
[id_competenza] => 3312
[descrizione_conoscenza] => Elementi di diritto sindacale
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 15077
[id_competenza] => 3312
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di allestimento degli spazi espositivi
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 3312
[codice_cp2011] => 3.3.3.4.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici della vendita e della distribuzione
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 3312
[codice_cp2011] => 5.1.2.3.0
[descrizione_cp2011] => Addetti ad attività organizzative delle vendite
)
)
[cp2021] => Array
(
)
)
)
[standard_formativo] => Array
(
[0] => Array
(
[id_standard_formativo] => 332
[id_profilo] => 524
[des_standard_formativo] => Capo reparto della grande distribuzione
[req_min_partecipanti] => Possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 3, acquisito nell'ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale, fatto salvo quanto disposto alla voce "Gestione dei crediti formativi”. Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello del titolo medesimo. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore al B1 del QCER. In alternativa, tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria superiore presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione. Tutti i requisiti devono essere posseduti e documentati dal corsista al soggetto formatore entro l'inizio delle attività. Non è ammessa alcuna deroga.
[id_istruzione] => 5
[req_eta_minima] => 18
[req_min_didattici] => Formazione d'aula specifica e formazione tecnica mediante attività pratiche/ laboratoriali
[req_min_risorse] => Docenti qualificati in possesso di un titolo di studio adeguato all’attività formativa da realizzare, provenienti per almeno il 50% dal mondo del lavoro. Per i docenti provenienti dal mondo del lavoro e per quelli impegnati unicamente in attività formative di natura pratica/laboratoriale, il requisito del titolo di studio può essere sostituito da una documentata esperienza professionale e/o di insegnamento almeno triennale strettamente attinente l’attività formativa da realizzare. I tutor di stage / tirocinio devono possedere titolo di studio adeguato all’attività formativa da realizzare e, nello specifico, una documentata esperienza professionale almeno triennale nel settore di riferimento
[req_min_valutazione] => 1. Prevedere verifiche periodiche di apprendimento a conclusione di ogni UF. 2. Condizione minima di ammissione all'esame finale è la frequenza di almeno l'80% delle ore complessive del percorso formativo. 3. Esame finale pubblico in conformità alle disposizioni regionali vigenti. La valutazione finale ha lo scopo di verificare l'acquisizione delle competenze previste dal corso. 4. Certificazione rilasciata al termine del percorso: "Certificazione di qualifica professionale" per "Capo reparto della grande distribuzione"
[req_crediti_formativi] => E' ammesso il riconoscimento dei crediti formativi (di ammissione e di frequenza) in conformità alle disposizioni previste dalla normativa regionale vigente, salvo quanto altrimenti disposto
[altre_indicazioni] =>
[ore_min_durata_percorso] => 350
[ore_min_aula_lab] => 360
[ore_min_aula_lab_kc] => 20
[ore_min_tirocinio] =>
[perc_fad_aula_lab] => 0
[perc_fad_aula_lab_kc] => 0
[flg_uf_modulo] => 0
[data_ultima_modifica] => 2022-11-28 17:15:33
[data_ultima_pubblicazione] => 2023-06-04 20:20:32.779224
[req_min_risorse_strum] => È necessario disporre di aule e/o laboratori congruamente attrezzati
[norma_riferimento] =>
[indicazioni_fad] => Secondo quanto previsto dalle disposizioni regionali in materia
[durata_min_lab_sf] =>
[durata_max_lab_sf] => 180
[durata_max_fad_sf] => 230.4
[durata_min_lab_kc] => 12
[durata_max_lab_kc] => 30
[durata_max_fad_kc] => 38.4
[perc_ass_max_cons] => 20
[perc_ter_ins_tui] => 20
[id_attestazione] => 4
[classificazione] => 0
[ore_min_tirocinio_c19] => 0
[ore_max_tirocinio_c19] => 180
[durata_min_lab_sf_c19] => 0
[durata_max_lab_sf_c19] => 180
[durata_min_lab_tir_sf_c19] => 180
[durata_max_lab_tir_sf_c19] => 360
[durata_min_aula_sf_c19] => 240
[durata_max_aula_sf_c19] => 420
[durata_max_fad_sssf_c19] => 80
[durata_min_aula_kc] => 60
[durata_max_aula_kc] => 60
[note_c19] =>
[durata_min_netto_max_kc_uf] => 180
[durata_max_netto_min_kc_uf] => 360
[durata_min_stage_laboratorio] => 105
[durata_min_aula] => 180
[durata_max_dad_aula] => 245
[durata_max_fad_aula] => 140
[uf] => Array
(
[0] => Array
(
[id_unita_formativa] => 1232
[id_standard_formativo] => 332
[id_profilo] => 524
[livello_eqf_qp] => 4
[livello_eqf_uc] => 4
[id_competenza] => 3309
[titolo_unita_formativa] => Supporto alla definizione della politica commerciale del punto vendita
[ore_min_durata_uf] => 30
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 1
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 30
[durata_max_fad_uf] => 12
[durata_max_dad_aula_uf] => 30
[ore_min_sing_uf_c19] => 45
[ore_max_sing_uf_c19] => 90
)
[1] => Array
(
[id_unita_formativa] => 1233
[id_standard_formativo] => 332
[id_profilo] => 524
[livello_eqf_qp] => 4
[livello_eqf_uc] => 4
[id_competenza] => 3310
[titolo_unita_formativa] => Supervisione e coordinamento delle attività di vendita del reparto
[ore_min_durata_uf] => 30
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 2
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 30
[durata_max_fad_uf] => 12
[durata_max_dad_aula_uf] => 30
[ore_min_sing_uf_c19] => 45
[ore_max_sing_uf_c19] => 90
)
[2] => Array
(
[id_unita_formativa] => 1234
[id_standard_formativo] => 332
[id_profilo] => 524
[livello_eqf_qp] => 4
[livello_eqf_uc] => 4
[id_competenza] => 3311
[titolo_unita_formativa] => Pianificazione degli approvvigionamenti per il reparto
[ore_min_durata_uf] => 30
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 3
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 30
[durata_max_fad_uf] => 12
[durata_max_dad_aula_uf] => 30
[ore_min_sing_uf_c19] => 45
[ore_max_sing_uf_c19] => 90
)
[3] => Array
(
[id_unita_formativa] => 1235
[id_standard_formativo] => 332
[id_profilo] => 524
[livello_eqf_qp] => 4
[livello_eqf_uc] => 4
[id_competenza] => 3312
[titolo_unita_formativa] => Organizzazione del reparto nella GDO
[ore_min_durata_uf] => 30
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 4
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 30
[durata_max_fad_uf] => 12
[durata_max_dad_aula_uf] => 30
[ore_min_sing_uf_c19] => 45
[ore_max_sing_uf_c19] => 90
)
)
[moduli] => Array
(
)
[isced] => Array
(
[0] => Array
(
[id_isced] => 30416
[id_standard_formativo] => 332
[des_isced] => 0416 Wholesale and retail sales
[parent_id] => 2041
)
)
[istruzione] => Licenza media + Qualificazione EQF 3
[annualita] => Array
(
[0] => Array
(
[id] => 654
[standard_formativo_id] => 332
[anni] => 1° Anno
[ore] => 350
[esame_intermedio] => 0
)
)
)
)
[esame_pubblico] => Array
(
[0] => Array
(
[id_comp_ep] => 1152
[id_standard_formativo] => 332
[id_componente] => 1
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[1] => Array
(
[id_comp_ep] => 1153
[id_standard_formativo] => 332
[id_componente] => 7
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[2] => Array
(
[id_comp_ep] => 1154
[id_standard_formativo] => 332
[id_componente] => 6
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[3] => Array
(
[id_comp_ep] => 1155
[id_standard_formativo] => 332
[id_componente] => 2
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
)
)