Scheda Unità di competenza
Comunicazione e collaborazione
Lista Tipologia |
DIGITALE |
Descrizione della performance da osservare | Gestire il processo informativo, attraverso la comunicazione scritta, in presenza o da remoto, filtrando e trasmettendo messaggi, curando i rapporti con interlocutori interni ed esterni all'azienda |
Livello EQF | 2 |
Abilità |
- Collaborare all'individuazione delle più idonee forme di comunicazione e promozione - Comunicare con diversi mezzi e cooperare con gli altri operatori - Favorire il flusso informativo e comunicativo all'interno del gruppo di lavoro - Utilizzare attrezzature multimediali e social media - Utilizzare social network - Promuovere il rispetto delle regole di netiquette - Utilizzare sistemi identity management system (ims) |
Conoscenza |
- Comunicazione multimediale - Atteggiamenti e comportamenti che instaurano rapporti positivi e collaborativi tra i componenti di una squadra di lavoro in rapporto alle responsabilità di ognuno dei componenti - Tecniche di costruzione clima aziendale collaborativo - Caratteristiche e potenzialità dei software per il social network |
ADA | - |
SEP | - |
Processo | - |
Sequenza Processo | - |
QUALIFICAZIONI ASSOCIATE
S.E.P | DENOMINAZIONE | Reg. | Stato. |