Scheda Unità di competenza

Comunicazione e collaborazione

Lista Tipologia DIGITALE
Descrizione della performance da osservare Gestire il processo informativo, attraverso la comunicazione scritta, in presenza o da remoto, filtrando e trasmettendo messaggi, curando i rapporti con interlocutori interni ed esterni all'azienda
Livello EQF 2
Abilità - Collaborare all'individuazione delle più idonee forme di comunicazione e promozione
- Comunicare con diversi mezzi e cooperare con gli altri operatori
- Favorire il flusso informativo e comunicativo all'interno del gruppo di lavoro
- Utilizzare attrezzature multimediali e social media
- Utilizzare social network
- Promuovere il rispetto delle regole di netiquette
- Utilizzare sistemi identity management system (ims)
Conoscenza - Comunicazione multimediale
- Atteggiamenti e comportamenti che instaurano rapporti positivi e collaborativi tra i componenti di una squadra di lavoro in rapporto alle responsabilità di ognuno dei componenti
- Tecniche di costruzione clima aziendale collaborativo
- Caratteristiche e potenzialità dei software per il social network
ADA -
SEP -
Processo -
Sequenza Processo -

QUALIFICAZIONI ASSOCIATE

S.E.P DENOMINAZIONE Reg. Stato.