Scheda Unità di competenza

AI e Marketing Strategico

Descrizione della performance da osservare marketing, comunicazione, pubbliche relazioni
Livello EQF 5
Abilità - Utilizzare funzionalità di interrogazione intelligente dei dati (analytics) per la gestione della clientela
- Applicare tecniche di marketing strategico
- Individuare tecniche e strumenti di promozione appropriati alle esigenze del target di utenza (new media, marketing on line, soluzioni e-commerce, ecc.)
- Saper collegare concettualmente gli obiettivi marketing a quelli di produzione (tempi, costi, qualità)
- Saper collegare il concetto di valore agli obiettivi della funzione marketing
Conoscenza - Elementi di marketing
- Elementi di marketing strategico
- Event marketing
- Leve del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità
- Modelli e strumenti del marketing strategico: posizionamento prodotto, analisi per matrici, metodi di segmentazione, portafoglio prodotti
- Tecniche e funzionalità di programmi che utilizzano l’intelligenza artificiale nella produzione e post-produzione audio video (es. di programmi: (es. Descript (Overdub), IZotopeRX, Adobe Audition (Adobe Sensei), AIVA (Artificial Intelligence Virtual Artist, Replica Studios, SynchroAI)
ADA -
SEP -
Processo -
Sequenza Processo -

QUALIFICAZIONI ASSOCIATE

S.E.P DENOMINAZIONE Reg. Stato.