Scheda Unità di competenza
AI e Marketing Strategico
| Descrizione della performance da osservare | marketing, comunicazione, pubbliche relazioni |
| Livello EQF | 5 |
| Abilità |
- Utilizzare funzionalità di interrogazione intelligente dei dati (analytics) per la gestione della clientela - Applicare tecniche di marketing strategico - Individuare tecniche e strumenti di promozione appropriati alle esigenze del target di utenza (new media, marketing on line, soluzioni e-commerce, ecc.) - Saper collegare concettualmente gli obiettivi marketing a quelli di produzione (tempi, costi, qualità) - Saper collegare il concetto di valore agli obiettivi della funzione marketing |
| Conoscenza |
- Elementi di marketing - Elementi di marketing strategico - Event marketing - Leve del marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, pubblicità - Modelli e strumenti del marketing strategico: posizionamento prodotto, analisi per matrici, metodi di segmentazione, portafoglio prodotti - Tecniche e funzionalità di programmi che utilizzano l’intelligenza artificiale nella produzione e post-produzione audio video (es. di programmi: (es. Descript (Overdub), IZotopeRX, Adobe Audition (Adobe Sensei), AIVA (Artificial Intelligence Virtual Artist, Replica Studios, SynchroAI) |
| ADA | - |
| SEP | - |
| Processo | - |
| Sequenza Processo | - |
QUALIFICAZIONI ASSOCIATE
| S.E.P | DENOMINAZIONE | Reg. | Stato. |