Array
(
[id_profilo] => 577
[id_sep] => 19
[titolo_profilo] => Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento
[descrizione_profilo] => Il Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento affianca ed aiuta bambini e/o ragazzi con disturbi specifici di apprendimento (D.S.A.) o con difficoltà di apprendimento in senso ampio ad acquisire un metodo di studio personale ed ad utilizzare al meglio gli strumenti compensativi più idonei. Svolge inoltre un ruolo di facilitatore dei rapporti tra famiglia, scuola ed (eventualmente) esperti della diagnosi e della riabilitazione DSA. Può operare in contesti educativi extra-scolastici compresi quelli familiari. Nello svolgimento del suo lavoro si interfaccia continuamente per la condivisione di obiettivi e strategie con le famiglie, le istituzioni scolastiche e gli specialisti DSA.
[livello_eqf] => 5
[flg_regolamentato] =>
[flg_tipo_formazione] =>
[id_stato_profilo] => 0
[data_ultima_modifica] => 2023-02-27 22:29:43
[file_qualificazione] =>
[data_ultimo_export] => 2022-10-12 10:50:03
[data_ultima_pubblicazione] => 2023-05-17 23:44:29.991691
[note_uc] =>
[abilitazione] => Array
(
[0] => Array
(
[abilitazione] =>
)
)
[titolo_profilo_rev] =>
[livello_eqf_rev] =>
[codice_sep] => SEP 19
[descrizione_sep] => Servizi socio-sanitari
[processo] => Array
(
[0] => Array
(
[codice_processo] => PR_19_02
[descrizione_processo] => Erogazione di interventi nei servizi sociali
)
)
[seq_processo] => Array
(
[0] => Array
(
[codice_sequenza] => SQ_19_02_05
[descrizione_sequenza] => Realizzazione di interventi e servizi di intergazione sociale e socio-educativa rivolto a soggetti deboli
)
)
[ada] => Array
(
[0] => Array
(
[id_ada] => 873
[codice_ada] => ADA.19.02.10
[descrizione_ada] => Servizio di assistenza all'autonomia, all'intergrazione e alla comunicazione delle persone in età scolastica con disabilità
)
)
[ateco2007] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 577
[codice_ateco] => Q.88.10.00
[descrizione_ateco] => Assistenza sociale non residenziale per anziani e disabili
)
[1] => Array
(
[id_profilo] => 577
[codice_ateco] => Q.88.91.00
[descrizione_ateco] => Servizi di asili nido; assistenza diurna per minori disabili
)
[2] => Array
(
[id_profilo] => 577
[codice_ateco] => Q.88.99.00
[descrizione_ateco] => Altre attività di assistenza sociale non residenziale nca
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 577
[codice_cp2011] => 3.4.5.2.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale
)
)
[burc] => Array
(
[0] => Array
(
[num_burc] => 66
[data_burc] => 2019-11-04
[num_dd] => 1120
[data_dd] => 2019-10-31
)
)
[burcsf] => Array
(
)
[competenze] => Array
(
[0] => Array
(
[id_profilo] => 577
[id_competenza] => 1235
[titolo_competenza] => Gestione di situazioni di emergenza individuali e collettive
[descrizione_competenza] => Gestione di situazioni di emergenza individuali e collettive
[risultato_competenza] => Corretta applicazione delle procedure previste in caso di emergenza.
[oggetto_di_osservazione] => Le operazioni di gestione di situazioni di emergenza individuali e collettive.
[indicatori] => Stima dell'effettiva gravità delle condizioni di salute di un soggetto; rispetto delle procedure raccomandate in caso di emergenza; pratica rapida ed efficace di manovre di primo soccorso; gestione efficace di situazioni di panico.
[livello_eqf] => 3
[durata_minima_teoria_aula] => 50
[durata_massima_dad_aula] => 50
[durata_massima_fad_aula] => 20
[visualizza_tipologia] => 0
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 5671
[id_competenza] => 1235
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di primo soccorso in caso di malore/infortunio degli utenti
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 5772
[id_competenza] => 1235
[descrizione_abilita] => Effettuare chiamate di soccorso
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 5774
[id_competenza] => 1235
[descrizione_abilita] => Effettuare valutazioni sulla gravità di un malore e/o di un infortunio
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 5789
[id_competenza] => 1235
[descrizione_abilita] => Gestire, operativamente ed emotivamente, situazioni di emergenza dovute ad eventi improvvisi (incendi, terremoti, crolli ecc.)
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 842
[id_competenza] => 1235
[descrizione_conoscenza] => Nozioni di primo soccorso
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 1985
[id_competenza] => 1235
[descrizione_conoscenza] => Elementi di psicologia
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 4921
[id_competenza] => 1235
[descrizione_conoscenza] => Norme di comportamento per i diversi casi di emergenza
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 1235
[codice_cp2011] => 2.6.4.2.0
[descrizione_cp2011] => Professori di scuola pre-primaria
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 1235
[codice_cp2011] => 2.6.5.1.0
[descrizione_cp2011] => Specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili
)
[2] => Array
(
[id_competenza] => 1235
[codice_cp2011] => 2.6.5.3.2
[descrizione_cp2011] => Esperti della progettazione formativa e curricolare
)
[3] => Array
(
[id_competenza] => 1235
[codice_cp2011] => 2.6.5.4.0
[descrizione_cp2011] => Consiglieri dell'orientamento
)
[4] => Array
(
[id_competenza] => 1235
[codice_cp2011] => 3.4.2.2.0
[descrizione_cp2011] => Insegnanti nella formazione professionale
)
[5] => Array
(
[id_competenza] => 1235
[codice_cp2011] => 3.4.5.2.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale
)
[6] => Array
(
[id_competenza] => 1235
[codice_cp2011] => 5.4.4.2.0
[descrizione_cp2011] => Addetti alla sorveglianza di bambini e professioni assimilate
)
[7] => Array
(
[id_competenza] => 1235
[codice_cp2011] => 5.4.4.3.0
[descrizione_cp2011] => Addetti all'assistenza personale
)
)
)
[1] => Array
(
[id_profilo] => 577
[id_competenza] => 3003
[titolo_competenza] => Facilitazione delle relazioni tra famiglia, scuola ed esperti della riabilitazione DSA
[descrizione_competenza] => Facilitazione delle relazioni tra famiglia, scuola ed esperti della riabilitazione DSA
[risultato_competenza] => efficace e tempestiva comunicazione tra famiglia, scuola ed esperti della riabilitazione DSA
[oggetto_di_osservazione] => le operazioni di facilitazione delle relazioni tra famiglia, scuola ed esperti della riabilitazione DSA
[indicatori] => Applicazione corretta delle tecniche di mediazione e comunicazione in situazioni di disagio
[livello_eqf] => 4
[durata_minima_teoria_aula] => 40
[durata_massima_dad_aula] => 40
[durata_massima_fad_aula] => 16
[visualizza_tipologia] =>
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 382
[id_competenza] => 3003
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di ascolto attivo
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 12926
[id_competenza] => 3003
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di mediazione e facilitazione della comunicazione tra famiglia ed istituzioni scolastiche
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 12927
[id_competenza] => 3003
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di motivazione
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 12928
[id_competenza] => 3003
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di mediazione e facilitazione della comunicazione tra famiglia ed esperti della riabilitazione dsa (psicologo, neuropsichiatra, logopedista, ...)
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 12929
[id_competenza] => 3003
[descrizione_abilita] => Fornire supporto informativo alla famiglia in tema di dsa e/o difficoltà di apprendimento
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 3919
[id_competenza] => 3003
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di ascolto attivo
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 4808
[id_competenza] => 3003
[descrizione_conoscenza] => Elementi di psicologia e psicologia sociale
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 5072
[id_competenza] => 3003
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di mediazione comunicativa
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 5322
[id_competenza] => 3003
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di motivazione ed empowerment
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 10357
[id_competenza] => 3003
[descrizione_conoscenza] => Articolazione e funzionamento del sistema dei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali presenti sul territorio
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 12453
[id_competenza] => 3003
[descrizione_conoscenza] => Tipologie e dinamiche delle difficoltà di apprendimento
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 12504
[id_competenza] => 3003
[descrizione_conoscenza] => Dsa: tipologie, dinamiche e normative vigenti
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 3003
[codice_cp2011] => 2.6.5.1.0
[descrizione_cp2011] => Specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 3003
[codice_cp2011] => 3.4.5.2.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale
)
)
)
[2] => Array
(
[id_profilo] => 577
[id_competenza] => 3004
[titolo_competenza] => Supporto ai processi di apprendimento di soggetti con difficoltà
[descrizione_competenza] => Supporto ai processi di apprendimento di soggetti con difficoltà
[risultato_competenza] => studente con difficoltà di apprendimento supportato nel raggiungimento di un proprio metodo di studio
[oggetto_di_osservazione] => le operazioni di supporto ai processi di apprendimento di soggetti con difficoltà
[indicatori] => utilizzo efficace di strategie didattiche individualizzate; applicazione corretta dei protocolli e delle indicazioni fornite dagli esperti della riabilitazione DSA
[livello_eqf] => 5
[durata_minima_teoria_aula] => 50
[durata_massima_dad_aula] => 50
[durata_massima_fad_aula] => 20
[visualizza_tipologia] => 0
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 12942
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Applicare protocolli ed indicazioni fornite dagli esperti della riabilitazione dsa
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 12941
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Supportare lo studente con difficoltà a sviluppare un personale metodo di studio e di apprendimento
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 12940
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Supportare lo studente con difficoltà di apprendimento nello svolgimento dei compiti scolastici
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 12939
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di monitoraggio e valutazione dei risultati e dei progressi del soggetto con difficoltà di apprendimento
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 12938
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Utilizzare strategie didattiche individualizzate
)
[5] => Array
(
[id_abilita] => 12937
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Utilizzare strumenti compensativi informatici e non
)
[6] => Array
(
[id_abilita] => 12935
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Predisporre un piano di lavoro attraverso la definizione di tempistiche e modalità di intervento
)
[7] => Array
(
[id_abilita] => 12932
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Confrontarsi con il personale scolastico per la raccolta delle informazioni sulle difficoltà di apprendimento osservate
)
[8] => Array
(
[id_abilita] => 12888
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche motivazionali atte ad incoraggiare la partecipazione scolastica dell'assistito e stimolare l'interesse del minore verso lo studio e la crescita culturale
)
[9] => Array
(
[id_abilita] => 6031
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di osservazione
)
[10] => Array
(
[id_abilita] => 6016
[id_competenza] => 3004
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche di gestione dei colloqui e dei colloqui di aiuto
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 643
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Metodi e tecniche della didattica
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 1519
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Tecniche e strumenti di monitoraggio e valutazione
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 4439
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di osservazione
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 5312
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Tecniche di gestione del colloquio
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 7061
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Elementi di psicologia e di psicologia dell'età evolutiva
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 10321
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Elementi di pedagogia generale e sociale
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 10572
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Articolazione e normativa del sistema scolastico
)
[7] => Array
(
[id_conoscenza] => 12453
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Tipologie e dinamiche delle difficoltà di apprendimento
)
[8] => Array
(
[id_conoscenza] => 12456
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Strumenti compensativi e misure dispensative
)
[9] => Array
(
[id_conoscenza] => 12504
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Dsa: tipologie, dinamiche e normative vigenti
)
[10] => Array
(
[id_conoscenza] => 12505
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Articolazione e funzionamento del sistema locale dei servizi socio-sanitari per soggetti con dsa
)
[11] => Array
(
[id_conoscenza] => 12506
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Strategie e metodologie didattiche per studenti con dsa
)
[12] => Array
(
[id_conoscenza] => 12507
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Stili di apprendimento e stili cognitivi
)
[13] => Array
(
[id_conoscenza] => 12575
[id_competenza] => 3004
[descrizione_conoscenza] => Tecnologie didattiche
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 3004
[codice_cp2011] => 2.6.5.1.0
[descrizione_cp2011] => Specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 3004
[codice_cp2011] => 3.4.5.2.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale
)
)
)
[3] => Array
(
[id_profilo] => 577
[id_competenza] => 3024
[titolo_competenza] => Assistenza all'utilizzo di strumenti e tecnologie compensative
[descrizione_competenza] => Assistenza all'utilizzo di strumenti e tecnologie compensative
[risultato_competenza] => studente supportato nell'utilizzo degli strumenti compensativi più idonei alle sue difficoltà di apprendimento
[oggetto_di_osservazione] => le operazioni di assistenza all'utilizzo di strumenti e tecnologie compensative
[indicatori] => utilizzo corretto degli strumenti compensativi essenziali; utilizzo corretto delle tecnologie compensative
[livello_eqf] => 5
[durata_minima_teoria_aula] => 50
[durata_massima_dad_aula] => 50
[durata_massima_fad_aula] => 20
[visualizza_tipologia] => 0
[abilita] => Array
(
[0] => Array
(
[id_abilita] => 13060
[id_competenza] => 3024
[descrizione_abilita] => Utilizzare gli strumenti compensativi essenziali (tabelle, tavole, registratore, calcolatrice, formulari, ...)
)
[1] => Array
(
[id_abilita] => 13059
[id_competenza] => 3024
[descrizione_abilita] => Utilizzare programmi per la facilitazione della scrittura matematica e delle operazioni di calcolo (es. incolonnabili, aplusix, mathtype, ...)
)
[2] => Array
(
[id_abilita] => 13058
[id_competenza] => 3024
[descrizione_abilita] => Utilizzare programmi di video-scrittura (es. 10 dita, tutore dattilo, scrivere veloci con la tastiera, ...)
)
[3] => Array
(
[id_abilita] => 13057
[id_competenza] => 3024
[descrizione_abilita] => Utilizzare software di sintesi vocale (es. leggixme, geco, epico, ...)
)
[4] => Array
(
[id_abilita] => 13056
[id_competenza] => 3024
[descrizione_abilita] => Applicare tecniche didattiche per trasferire a bambini e/o ragazzi con dsa competenze inerenti l'uso di strumenti e tecnologie compensative
)
[5] => Array
(
[id_abilita] => 13055
[id_competenza] => 3024
[descrizione_abilita] => Utilizzare programmi per la creazione di mappe concettuali (es. cmapstools, freemind, ipermappe, ...)
)
)
[conoscenza] => Array
(
[0] => Array
(
[id_conoscenza] => 10572
[id_competenza] => 3024
[descrizione_conoscenza] => Articolazione e normativa del sistema scolastico
)
[1] => Array
(
[id_conoscenza] => 12504
[id_competenza] => 3024
[descrizione_conoscenza] => Dsa: tipologie, dinamiche e normative vigenti
)
[2] => Array
(
[id_conoscenza] => 12506
[id_competenza] => 3024
[descrizione_conoscenza] => Strategie e metodologie didattiche per studenti con dsa
)
[3] => Array
(
[id_conoscenza] => 12633
[id_competenza] => 3024
[descrizione_conoscenza] => Strumenti e tecnologie compensative per la dislessia: principali tipologie e modalità di utilizzo
)
[4] => Array
(
[id_conoscenza] => 12634
[id_competenza] => 3024
[descrizione_conoscenza] => Strumenti e tecnologie compensative per la disortografia: principali tipologie e modalità di utilizzo
)
[5] => Array
(
[id_conoscenza] => 12635
[id_competenza] => 3024
[descrizione_conoscenza] => Strumenti e tecnologie compensative per la disgrafia: principali tipologie e modalità di utilizzo
)
[6] => Array
(
[id_conoscenza] => 12636
[id_competenza] => 3024
[descrizione_conoscenza] => Strumenti e tecnologie compensative per la discalculia: principali tipologie e modalità di utilizzo
)
)
[cp2011] => Array
(
[0] => Array
(
[id_competenza] => 3024
[codice_cp2011] => 2.6.5.1.0
[descrizione_cp2011] => Specialisti nell’educazione e nella formazione di soggetti diversamente abili
)
[1] => Array
(
[id_competenza] => 3024
[codice_cp2011] => 3.4.5.2.0
[descrizione_cp2011] => Tecnici del reinserimento e dell’integrazione sociale
)
)
)
)
[standard_formativo] => Array
(
[0] => Array
(
[id_standard_formativo] => 100
[id_profilo] => 577
[des_standard_formativo] => Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento
[req_min_partecipanti] => Possesso di titolo di studio / qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4, acquisito nell'ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale, fatto salvo quanto disposto alla voce ""Gestione dei crediti formativi"". Per quanto riguarda coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero occorre presentare una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello del titolo medesimo. Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore al B1 del QCER. In alternativa, tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria superiore presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione. Tutti i requisiti devono essere posseduti e documentati dal corsista al soggetto formatore entro l'inizio delle attivita'. Non e' ammessa alcuna deroga.
[id_istruzione] => 3
[req_eta_minima] => 18
[req_min_didattici] => Formazione d'aula specifica e formazione tecnica mediante attività pratiche/ laboratoriali
[req_min_risorse] => Docenti qualificati, provenienti per almeno il 50% dal mondo del lavoro. I docenti devono possedere un titolo di studio adeguato all’attività formativa da realizzare e una documentata esperienza professionale e/o di insegnamento, almeno triennale, nel settore di riferimento. Per i docenti impegnati unicamente in attività formative di natura pratica/laboratoriale, i predetti requisiti si riducono al possesso della sola documentata esperienza professionale e/o di insegnamento almeno triennale strettamente attinente l’attività formativa da realizzare. I tutor di stage / tirocinio devono possedere titolo di studio adeguato all’attività formativa da realizzare e, nello specifico, una documentata esperienza professionale almeno triennale nel settore di riferimento
[req_min_valutazione] => 1. Prevedere verifiche periodiche di apprendimento a conclusione di ogni UF. 2. Condizione minima di ammissione all'esame finale è la frequenza di almeno l'80% delle ore complessive del percorso formativo. 3. Esame finale pubblico in conformità alle disposizioni regionali vigenti. La valutazione finale ha lo scopo di verificare l'acquisizione delle competenze previste dal corso. 4. Certificazione rilasciata al termine del percorso: "Certificazione di qualifica professionale" per "Tutor didattico per studenti con difficoltà di apprendimento"
[req_crediti_formativi] => E' ammesso il riconoscimento dei crediti formativi (di ammissione e di frequenza) in conformità alle disposizioni previste dalla normativa regionale vigente, salvo quanto altrimenti disposto
[altre_indicazioni] =>
[ore_min_durata_percorso] => 300
[ore_min_aula_lab] => 300
[ore_min_aula_lab_kc] => 20
[ore_min_tirocinio] => 0
[perc_fad_aula_lab] => 0
[perc_fad_aula_lab_kc] => 0
[flg_uf_modulo] => 0
[data_ultima_modifica] => 2022-11-28 17:15:33
[data_ultima_pubblicazione] => 2023-05-17 23:44:29.991691
[req_min_risorse_strum] => È necessario disporre di aule e/o laboratori congruamente attrezzati
[norma_riferimento] =>
[indicazioni_fad] => Secondo quanto previsto dalle disposizioni regionali in materia
[durata_min_lab_sf] => 0
[durata_max_lab_sf] => 150
[durata_max_fad_sf] => 192
[durata_min_lab_kc] => 10
[durata_max_lab_kc] => 25
[durata_max_fad_kc] => 32
[perc_ass_max_cons] => 20
[perc_ter_ins_tui] => 20
[id_attestazione] => 4
[classificazione] => 0
[ore_min_tirocinio_c19] => 0
[ore_max_tirocinio_c19] => 150
[durata_min_lab_sf_c19] => 0
[durata_max_lab_sf_c19] => 150
[durata_min_lab_tir_sf_c19] => 150
[durata_max_lab_tir_sf_c19] => 300
[durata_min_aula_sf_c19] => 200
[durata_max_aula_sf_c19] => 350
[durata_max_fad_sssf_c19] => 80
[durata_min_aula_kc] => 50
[durata_max_aula_kc] => 50
[note_c19] =>
[durata_min_netto_max_kc_uf] => 150
[durata_max_netto_min_kc_uf] => 300
[durata_min_stage_laboratorio] => 90
[durata_min_aula] => 180
[durata_max_dad_aula] => 210
[durata_max_fad_aula] => 120
[uf] => Array
(
[0] => Array
(
[id_unita_formativa] => 444
[id_standard_formativo] => 100
[id_profilo] => 577
[livello_eqf_qp] => 5
[livello_eqf_uc] => 3
[id_competenza] => 1235
[titolo_unita_formativa] => Gestione di situazioni di emergenza individuali e collettive
[ore_min_durata_uf] => 50
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 1
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 50
[durata_max_fad_uf] => 20
[durata_max_dad_aula_uf] => 50
[ore_min_sing_uf_c19] => 37.5
[ore_max_sing_uf_c19] => 75
)
[1] => Array
(
[id_unita_formativa] => 445
[id_standard_formativo] => 100
[id_profilo] => 577
[livello_eqf_qp] => 5
[livello_eqf_uc] => 4
[id_competenza] => 3003
[titolo_unita_formativa] => Facilitazione delle relazioni tra famiglia, scuola ed esperti della riabilitazione DSA
[ore_min_durata_uf] => 40
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 2
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 40
[durata_max_fad_uf] => 16
[durata_max_dad_aula_uf] => 40
[ore_min_sing_uf_c19] => 37.5
[ore_max_sing_uf_c19] => 75
)
[2] => Array
(
[id_unita_formativa] => 446
[id_standard_formativo] => 100
[id_profilo] => 577
[livello_eqf_qp] => 5
[livello_eqf_uc] => 5
[id_competenza] => 3004
[titolo_unita_formativa] => Supporto ai processi di apprendimento di soggetti con difficoltà
[ore_min_durata_uf] => 50
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 3
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 50
[durata_max_fad_uf] => 20
[durata_max_dad_aula_uf] => 50
[ore_min_sing_uf_c19] => 37.5
[ore_max_sing_uf_c19] => 75
)
[3] => Array
(
[id_unita_formativa] => 447
[id_standard_formativo] => 100
[id_profilo] => 577
[livello_eqf_qp] => 5
[livello_eqf_uc] => 5
[id_competenza] => 3024
[titolo_unita_formativa] => Assistenza all'utilizzo di strumenti e tecnologie compensative
[ore_min_durata_uf] => 50
[perc_varianza] =>
[des_eventuali_vincoli] =>
[perc_fad_uf] => 0
[sequenza] => 4
[durata_min_lab_uf] => 0
[durata_max_lab_uf] => 50
[durata_max_fad_uf] => 20
[durata_max_dad_aula_uf] => 50
[ore_min_sing_uf_c19] => 37.5
[ore_max_sing_uf_c19] => 75
)
)
[moduli] => Array
(
)
[isced] => Array
(
[0] => Array
(
[id_isced] => 30113
[id_standard_formativo] => 100
[des_isced] => 0113 Teacher training without subject specialisation
[parent_id] => 2011
)
)
[istruzione] => Diploma
[annualita] => Array
(
[0] => Array
(
[id] => 576
[standard_formativo_id] => 100
[anni] => 1° Anno
[ore] => 300
[esame_intermedio] => 0
)
)
)
)
[esame_pubblico] => Array
(
[0] => Array
(
[id_comp_ep] => 803
[id_standard_formativo] => 100
[id_componente] => 1
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[1] => Array
(
[id_comp_ep] => 804
[id_standard_formativo] => 100
[id_componente] => 7
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[2] => Array
(
[id_comp_ep] => 805
[id_standard_formativo] => 100
[id_componente] => 6
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
[3] => Array
(
[id_comp_ep] => 806
[id_standard_formativo] => 100
[id_componente] => 2
[num_componenti] => 1
[note_altro] =>
)
)
)